Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian - download pdf or read online

By Dario Crapanzano

ISBN-10: 8804675748

ISBN-13: 9788804675747

ISBN-10: 8875637482

ISBN-13: 9788875637484

È una calda mattina di luglio e molti milanesi sono partiti, in keeping with godersi qualche giorno di villeggiatura o in line with raggiungere i parenti lontani. Anche sua moglie e sua figlia sono andate nella casa di campagna in Brianza, e il commissario Mario Arrigoni si gode i ritmi blandi della città estiva.

Ma los angeles sua quiete viene interrotta da una telefonata del questore. C'è una penuria di agenti disponibili e advert Arrigoni, stavolta, viene chiesto di spingersi oltre los angeles sua zona di competenza e di indagare su un delitto avvenuto nell'elegante cornice di Brera.

La vittima è l'architetto Osvaldo Verga, un pubblicitario di successo. Il suo corpo esanime è stato trovato riverso sulla scrivania da una sua dipendente, Mariangela Marangon, ragazza veneta di umili origini e straordinaria bellezza. Verga l'aveva conosciuta in un negozio del centro, dove Mariangela faceva los angeles commessa, e le aveva offerto un lavoro nel suo studio. E c'è chi insinua che i rapporti tra i due non fossero puramente lavorativi.

L'indagine procede e through through che gli interrogatori si susseguono emergono luci e ombre, più ombre che luci, della vita di Verga, bell'uomo intraprendente e sfacciato, con una passione according to le belle donne, le car sportive, los angeles pelota basca e il gioco d'azzardo…

Torna, in un'edizione riveduta e corretta dall'autore, los angeles terza indagine di Mario Arrigoni. Dopo le case di ringhiera e gli ambienti popolari dei primi due libri, questa volta il romanzo è ambientato in uno dei quartieri più belli e ricchi di Milano, che agli inizi degli anni Cinquanta si apprestava a raggiungere il culmine della sua stagione d'oro. E come sempre Crapanzano non solo appassiona i lettori con un perfetto meccanismo giallo, ma è straordinario nel restituire le atmosfere, le usanze di un mondo che è al pace stesso vicino e lontano, e nel raccontare l'umanità che lo abitava, creando personaggi con cui è facilissimo entrare in contatto e identificarsi.

Show description

Read Online or Download Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

La scala di Dioniso (Oscar bestsellers Vol. 1636) (Italian - download pdf or read online

È il 31 dicembre 1899. L'alba del nuovo secolo si macchia di sangue. Una strage efferata - l. a. prima di una lunga e misteriosa catena di delitti - si consuma alla Mignatta, "la sanguisuga", il promiscuo distretto suburbano che ospita ladri, taglieggiatori e tutti i miserabili che los angeles città si lascia alle spalle, senza voltarsi, ma anche i ricchi azionisti del grande zuccherificio, chiusi nelle loro ville dorate e ostili alle nascenti idee socialiste che si diffondono tra gli operai.

Read e-book online Corte d'Assise (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

C'è un momento, in molti romanzi di Simenon, in cui il protagonista «raggiunge il limite», attraversa cioè una invisibile frontiera al di là della quale l'immagine che ha di sé va in pezzi – ed egli si trova di fronte a qualcosa che somiglia molto alla verità. Così accadrà anche a Petit Louis in questo romanzo.

Download e-book for kindle: Cacciatori di fantasmi (Italian Edition) by Fabio Monteduro

Cali improvvisi di temperatura, spostamenti di oggetti, ombre fugaci o vere e proprie apparizioni. Sono solo alcune delle segnalazioni che vengono affiliate ai più svariati luoghi: dagli antichi Castelli, alle vecchie Ville disabitate; dagli ex manicomi, ormai abbandonati, alle case moderne: nessun luogo è escluso e tutti potrebbero essere teatro di fenomeni inspiegabili.

Massimo Polidoro's Non guardare nell'abisso: Una nuova indagine per Bruno PDF

È una notte di luna piena. In un cimitero di campagna, una piccola processione guidata da un anziano sacerdote impaurito entra in una cripta. Ma non si tratta di un morboso rito esoterico: da una buca nascosta sotto l'altare riemergono mitragliatori, munizioni ed esplosivi. Un vero arsenale di guerra sepolto da chissà quanti anni.

Additional info for Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian Edition) by Dario Crapanzano


by Daniel
4.0

Arrigoni e il delitto di via Brera. Milano 1952 (Italian - download pdf or read online
Rated 4.39 of 5 – based on 19 votes