New PDF release: Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice

By Rosario di Legami,Giovanni Chinnici

ISBN-10: 8867410091

ISBN-13: 9788867410095

Il quantity offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti concreti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali.

Il testo approfondisce sia los angeles parte inerente los angeles tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2001, sia l. a. recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro l. a. quale l. a. materia dei sequestri antimafia opera.

Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia in step with gli operatori del settore, sia according to i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia in line with le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.

Prefazione di Bernardo Giorgio Mattarella

Presentazione di Antonio Balsamo

Interventi di Tommaso Giovannetti e Andrea Pertici

Show description

Read Online or Download Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Il banchiere del Papa e la sua miniera: Lotte operaie nel by Giordano Sivini PDF

Un gruppo di dirigenti di alcune miniere sarde viene mandato nel 1956 a Cave del Predil (Udine), ai confini con l'Austria, in step with "salvare" l. a. Raibl, una delle più importanti miniere di zinco e piombo d'Europa, ceduta dal "banchiere del Papa" Bernardino Nogara alla società mineraria Pertusola, appartenente al ramo francese dei Rothschild.

La posizione di garanzia degli operatori psichiatrici. by AA. VV.,G. Dodaro PDF

Il quantity affronta il tema della responsabilità professionale degli operatori psichiatrici dei servizi territoriali, sia dal punto di vista clinico che giuridico-penale, argomento di drammatica attualità, alla luce di alcune sentenze che hanno condannato psichiatri e infermieri in line with il suicidio o i reati del paziente.

Laura Biarella,Andrea Castellini's Il recesso e l'esclusione del socio (Società) (Italian PDF

Il quantity è uno strumento consistent with tutti coloro che nel quotidiano si trovano advert affrontare le tematiche di carattere giuridico connesse agli argomenti di diritto societario, in tema di uscita del socio dall'ente. Il recesso, nonché l'esclusione, del titolare del rapporto societario, rappresenta uno degli argomenti più discussi in seguito alla riforma di diritto societario attuata dal legislatore italiano con i D.

Get Diritti del condomino (I) (Casa e immobili) (Italian PDF

Questa nuova edizione è stata completamente rivista e aggiornata secondo quanto previsto dalla nuova legge n. 220 dell’11 dicembre 2012 e dalle successive integrazioni. according to vivere in velocity nel condominio come prima cosa occorre riconoscere i propri diritti e rispettare quelli altrui. Questo testo fornisce a tutti coloro che vivono in condominio un prezioso aiuto al fantastic di gestire serenamente e consapevolmente un buon rapporto con gli altri condòmini, con l’amministratore e con gli eventuali inquilini.

Additional info for Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) by Rosario di Legami,Giovanni Chinnici


by James
4.2

New PDF release: Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice
Rated 4.75 of 5 – based on 8 votes