Read e-book online Agrò e il maresciallo La Ronda (I delitti di Agrò) (Italian PDF

By Domenico Cacopardo

ISBN-10: 8831713566

ISBN-13: 9788831713566

Sant'Alessio Siculo, high quality property 1975. Il futuro dottor Italo Agrò, è ancora studente di legge nell'università di Napoli e sta terminando le vacanze nel suo paese d'origine. Il maresciallo dei Carabinieri, Augusto los angeles Ronda, che ha già in passato chiesto a Italo di aiutarlo a stilare qualche rapporto particolarmente delicato, lunedì 7 settembre, lo fa prelevare in un bar di Letojanni, dov'era con gli amici, e condurre in caserma: nel pomeriggio è stato ritrovato tra i ruderi della chiesa di Sant'Agostino il cadavere di Biagio Mudaita, un giovane che lavorava nell'amministrazione della falegnameria paterna. Tra i manicaretti familiari, il mare della sua terra, il passaggio definitivo dall'adolescenza all'età adulta e gli aromi di una Sicilia lussureggiante, Italo Agrò non si limita a correggere il rapporto che il maresciallo intende inviare alle superiori autorità: si appassiona al caso e, in modo riservato, ma non troppo, collabora con l. a. Ronda con suggerimenti e riflessioni che lo aiutano nelle indagini, mentre si consumano quegli ultimi giorni di vacanza durante i quali Italo inizia l. a. sua storia d'amore con Irene Mangiacola, detta Nené.

Show description

Read Online or Download Agrò e il maresciallo La Ronda (I delitti di Agrò) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Get La scala di Dioniso (Oscar bestsellers Vol. 1636) (Italian PDF

È il 31 dicembre 1899. L'alba del nuovo secolo si macchia di sangue. Una strage efferata - l. a. prima di una lunga e misteriosa catena di delitti - si consuma alla Mignatta, "la sanguisuga", il promiscuo distretto suburbano che ospita ladri, taglieggiatori e tutti i miserabili che los angeles città si lascia alle spalle, senza voltarsi, ma anche i ricchi azionisti del grande zuccherificio, chiusi nelle loro ville dorate e ostili alle nascenti idee socialiste che si diffondono tra gli operai.

Corte d'Assise (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) - download pdf or read online

C'è un momento, in molti romanzi di Simenon, in cui il protagonista «raggiunge il limite», attraversa cioè una invisibile frontiera al di là della quale l'immagine che ha di sé va in pezzi – ed egli si trova di fronte a qualcosa che somiglia molto alla verità. Così accadrà anche a Petit Louis in questo romanzo.

Download e-book for iPad: Cacciatori di fantasmi (Italian Edition) by Fabio Monteduro

Cali improvvisi di temperatura, spostamenti di oggetti, ombre fugaci o vere e proprie apparizioni. Sono solo alcune delle segnalazioni che vengono affiliate ai più svariati luoghi: dagli antichi Castelli, alle vecchie Ville disabitate; dagli ex manicomi, ormai abbandonati, alle case moderne: nessun luogo è escluso e tutti potrebbero essere teatro di fenomeni inspiegabili.

Download PDF by Massimo Polidoro: Non guardare nell'abisso: Una nuova indagine per Bruno

È una notte di luna piena. In un cimitero di campagna, una piccola processione guidata da un anziano sacerdote impaurito entra in una cripta. Ma non si tratta di un morboso rito esoterico: da una buca nascosta sotto l'altare riemergono mitragliatori, munizioni ed esplosivi. Un vero arsenale di guerra sepolto da chissà quanti anni.

Additional resources for Agrò e il maresciallo La Ronda (I delitti di Agrò) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Agrò e il maresciallo La Ronda (I delitti di Agrò) (Italian Edition) by Domenico Cacopardo


by David
4.5

Read e-book online Agrò e il maresciallo La Ronda (I delitti di Agrò) (Italian PDF
Rated 4.71 of 5 – based on 49 votes